Business insoliti: crea un nuovo carattere per l’articolo inglese “The”

notizie del mondoL’articolo inglese “the” è la parola più comune della lingua inglese: basti immaginare che non avendo genere unisce tutti gli articoli italiani come “il”, “lo”, “la” e via dicendo. Questa frequenza d’uso può diventare un’opportunità di business? Apparentemente sì, dato che l’australiano Paul Methis avrebbe investito oltre 38.000 dollari per introdurre un nuovo simbolo che rappresenti la parola “the”, sull’esempio di come il carattere “&” sostituisce la congiunzione inglese “and” (“e” in italiano).

un nuovo carattere per the

Il carattere proposto da Methis è ?, che unisce una T maiuscola con una h minuscola. In realtà, contrariamente a quanto riportato da alcuni giornali, non è corretto dire che Methis ha inventato una nuova lettera dell’alfabeto: ? infatti è di fatto identica una lettera dell’alfabeto cirillico solitamente traslitterata come ?e o Tje. Ma certamente l’uso che ne propone l’australiano è diverso.

Se l’utilizzo si diffonderà, Methis spera di guadagnare con i software e le tastiere per cellulare che ha messo a punto, già adesso disponibili come app.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »