Pdl, Brunetta e Schifani salgono al Quirinale
Grillo contro i giornalisti : “Tutti nei bar sardi”

banner-unioneIl Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale i Presidenti dei Gruppi parlamentari ‘Il Popolo della Libertà’ del Senato della Repubblica, Renato Schifani, e della Camera dei Deputati, Renato Brunetta. Grillo continua a puntare il dito contro i giornalisti e avverte: “Mai un accordo col Pd”.

Fonti del Quirinale, interpellate sull’incontro, hanno spiegato che i due capigruppo Pdl “hanno Schermata 2013-08-05 a 19.27.35illustrato al presidente della Repubblica le loro valutazioni circa le esigenze da soddisfare per un ulteriore consolidamento dell’evoluzione positiva del quadro politico in Italia e uno sviluppo della stabilità utile all’azione di governo”. Nel frattempo lo stato maggiore del Pdl è riunito a

Palazzo Grazioli. Nella residenza romana di Silvio Berlusconi sono giunti, tra gli altri, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, i parlamentari Cicchitto, Gasparri e Santanchè, i coordinatori del partito Sandro Bondi e Denis Verdini. Nessun commento è arrivato dai big del Pdl mentre Daniela Santanchè, incalzata dai cronisti, si è limitata a dire: “Il problema è la democrazia, non il governo”.

youfeed-beppe-grillo-contro-bersani-berlusconi-e-monti-sono-dei-bimbiminkiaGRILLO – E in questa giornata molto densa per la politica anche Beppe Grillo è intervenuto, dicendo che il M5s non andrà “mai col Pd”. Per Grillo “Pdl e pdmenoelle pari sono. Non c’è alcuna possibilità per me di allearmi né con uno, né con l’altro, né di votargli la fiducia. Hanno la stessa identica responsabilità verso lo sfascio economico, sociale e morale del nostro Paese”.

BAR DI SARDEGNA – Sul suo blog rispedisce al mittente “le pressioni per un’alleanza del M5S con il pdmenoelle” e avverte: “Qualche pennivendolo si aggira nei bar della Sardegna, in alcuni dove non sono neppure mai stato, per attribuirmi aperture al pdmenoelle”, dice il leader del M5S riferendosi alle indiscrezioni pubblicate da Repubblica in cui raccontava, appunto, delle vacanze nell’Isola di Grillo. “Siamo arrivati al giornalismo da bar – scrive Beppe Grillo sul suo blog – Le pressioni per un’alleanza del M5S con il pdmenoelle con articoli inventati di sana pianta durano dal giorno dopo le elezioni politiche. Vi prego di smetterla. Mai con il pdl, mai con il pdmenoelle”, ribadisce il leader del M5S, chiudendo all’ipotesi di una maggioranza alternativa di governo, formata dal Pd con i 5 Stelle.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 5 =

Translate »