Canon prepara una fotocamera con un sensore da 75MP?

Schermata 2013-07-23 a 13.38.40

Quando arrivano indiscrezioni sulle fotocamere, di solito sono accompagnate da numeri incredibili e questo caso non fa eccezione. Secondo quanto riporta Photography Bay, una fonte attendibile avrebbe dichiarato che Canon starebbe testando una fotocamera professionale con il corpo simile alla 1D X che abbia un sensore da più di 75 megapixel.

Photography Bay sostiene anche che lo schermo sul retro avrà una “risoluzione impressionantemente alta” e che il framrate sarà più alto di quello della 1D X. Inoltre, la fonte suggerisce anche che la nuova fotocamera Canon potrebbe essere presentata entro l’anno ed essere in vendita dall’anno prossimo.
Vale, anche in questo caso, la considerazione di sempre: ammesso che davvero Canon stia testando un sensore da 75 megapixel, non significa che lo metterà davvero in commercio in una delle sue fotocamere. Altre indiscrezioni precedenti avevano suggerito una EOS 1S con un sensore da 47 megapixel, cosa che appare decisamente più probabile e realistica. Ma non si sa mai.

[Fonte: Gizmodo USA]

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »