Il leader del Movimento 5 stelle: “Finora sono stati finanziati dalle nostre tasse per raccontarci le loro balle virtuali”
ROMA – Beppe Grillo brinda alla prospettiva che una settantina di giornali possano chiudere per il taglio di fondi. “Finalmente una buona notizia – ha scritto sul suo blog il leader del Movimento 5 stelle -. Ogni tanto bisogna guardare il grande cielo azzurro e tirare il fiato. Settanta giornali rischiano di chiudere”. Grillo poi aggiunge: “Finora sono stati finanziati dalle nostre tasse per raccontarci le loro balle virtuali”.
Il comico genovese attacca: “Franco Siddi, segretario generale della Federazione nazionale della stampa è preoccupato per il pluralismo dell’informazione, ma soprattutto per i soldi”. Se non arriveranno, per molte testate l’unica strada sarà la chiusura. “Hip, hip, hurrà! Bye, byegiornali – conclude Grillo -, è stato bello, anche grazie a voi, arrivare sessantunesimi al mondo per la libertà di informazione”.
Siddi, a proposito di questa situazione, aveva detto: “Siamo a fine anno e non solo i finanziamenti pubblici all’editoria sono scesi da 114 milioni del 2011 a 60-70 del 2012, ma non si riesce neanche a capire con esattezza quale sarà l’ammontare”. Le imprese “che stanno continuando a lavorare – aveva spiegato il segretario dell’Fnsi – stringendo i denti rischiano di arrivare a fine anno e scoprire che i fondi non saranno erogati. In quel caso l’unica strada sarà la chiusura”.ndi non saranno erogati. In quel caso l’unica strada sarà la chiusura”.
Commenti recenti