«La Terra gira intorno al Sole? Non lo so». E Miss Russia rinuncia alla corona

Ventitrè anni, presa in giro dopo l’errore in un’intervista

 

Inna Zhirkova

 

 

 

 

… Inna Zhirkova «La Terra gira intorno al Sole»: Miss Russia rinuncia alla corona. Bella e pure intelligente? No. Miss Russia Inna Zhirkova possiede solo una delle due doti. La ventitreenne reginetta di bellezza del 2012, madre di due bimbi e moglie del calciatore della nazionale russa ed ex star del Chelsea Jurij Zhirkov, ha rinunciato al titolo dopo essere stata presa in giro a seguito di un’intervista tv diventata virale su YouTube. Il filmato con le risposte della ragazza è stato cliccato milioni di volte.

 

Miss Russia rinuncia alla corona    Miss Russia rinuncia alla corona    Miss Russia rinuncia alla corona    Miss Russia rinuncia alla corona   Miss Russia rinuncia alla corona

banner_corseraSOLE E TERRA – Inna Zhirkova era stata intervistata due settimane fa dalla televisione di stato russa per un documentario incentrato sui concorsi di bellezza. Una sequenza di due minuti dal titolo poco galante: «La moglie del calciatore Zhirkov: tanti soldi ma niente cervello» è finita su YouTube totalizzando in pochi giorni 5 milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti. Come riferisce The Moscow Times alla giovane Miss erano state poste alcune domande di cultura generale, tra queste: se è la Terra a girare intorno al Sole, o viceversa. Ebbene, la sua risposta è stata: «Probabilmente il Sole – no, la Terra! Ad essere sincera, non lo so». Lei ridacchia, visibilmente imbarazzata, mentre la telecamera – forse per non infierire – stringe sui suoi vistosi braccialetti e gioielli.

ERUDITA – Non contento, il giornalista chiede alla ragazza se ha vinto il titolo perché è una donna «erudita» – aggettivo che Zhirkova, a quanto pare, non ha capito, sottolinea la rivista Komsomolskaja Pravda. La 23enne non si scompone e conferma: «Sì, forse perché ho cercato di apparire bella ogni giorno». Internet, tuttavia, non perdona. Dopo quelle affermazioni poco felici la giovane donna coi lunghi capelli castani è «caduta in uno stato di depressione», raccontano i tabloid del Paese. Nelle ultime ore Zhirkova ha comunicato di rinunciare al titolo di Miss vinto l’ottobre scorso e di non voler più partecipare ad alcun concorso di bellezza. Sulla sua pagina di Facebook ha aggiornato le informazioni personali aggiungendo di aver frequentato la scuola superiore di Mosca.

Elmar Burchia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »