Los Roques, ritrovato l’aereo fantasma del 2008: una nuova traccia per i Missoni?
Ritrovato il bimotore scomparso il 4 gennaio 2008 che aveva a bordo anche otto italiani
Los Roques, ritrovato il bimotore scomparso il 4 gennaio 2008 (LO SPECIALE) che aveva a bordo anche otto italiani (FOTO). Lo notizia è stata confermata dalle autorità venezuelane –VIDEO. Los Roques, tutti i nostri scoop – ESCLUSIVO
LA CRONACA DELL’INCIDENTE – Il velivolo era precipitato in mare dopo il decollo dall’aeroporto Maiquetia di Caracas mentre era diretto a Los Roques, una delle principali destinazioni turistiche dei Caraibi. Venticinque minuti dopo la partenza, il pilota Esteban Bessil aveva lanciato l’sos mentre si trovava ad un’altitudine di 3 mila piedi e a circa 16 miglia dall’arcipelago. Poi erano scattate le ricerche via mare e via terra, ma senza alcun esito. Per anni, quindi, la sorte del piccolo aereo è stato un caso irrisolto, definito un mistero sia in Italia che in Venezuela.
GLI ITALIANI SCOMPARSI – Sull’aereo scomparso cinque anni fa si trovavano gli italiani Stefano Frangione, Fabiola Napoli, Paola Durante, Bruna Guarnieri, le figlie Sofia e Emma, Rita Calanni e Annalisa Montanari. A bordo c’erano inoltre cinque venezuelani – il pilota Bessil, il copilota Osmel Alfredo Avila Otamendi, Patricia Alcala, Karina Rubis, Issa Rodriguez – e lo svizzero Alexander Nierman. Fino ad oggi l’unico cadavere ad essere stato ritrovato – il 13 gennaio nella penisola di Falcon – è stato quello del copilota.
Commenti recenti