Caro traghetti, l’Isola sogno per pochi. Un mese di stipendio per raggiungerla

images

Un mese di stipendio per una famiglia media per raggiungere la Sardegna. A questa conclusione è giunta un’inchiesta della testata online Huffington Post Italia. Ecco le “offerte” delle compagnie. Tirrenia, l’unica ad usufruire di benefici pubblici, è la più cara.

banner-unioneI cronisti hanno fatto un confronto delle tariffe offerte dalle varie compagnie di navigazione e hanno scoperto che Sardinia Ferries offre per quattro persone Civitavecchia-Golfo Aranci con l’auto a 589 euro. Con Grimaldi Civitavecchia-Porto Torres costa 650 euro. Gnv non regala certo la traversata: 760 euro per Genova-Porto Torres. Le tariffe di Moby: 470 euro la Genova-Olbia, 463 la Civitavecchia-Olbia, e 804 la Livorno-Olbia.

Infine Tirrenia, “l’unica fra i competitor – scrive Huffington Post Italia citando le parole di Federconsumatori – ad usufruire di benefici pubblici, che esercita in convenzione con lo Stato, ma che ha prezzi superiori ai concorrenti”. In questo caso: Genova-Olbia 613 euro, Civitavecchia-Cagliari 809 euro e Genova-Porto Torres a quota 960 euro.

1 Comment

  1. antonello melis

    nel mio piccolo conosco almeno sette famiglie che hanno rinunciato a venire in SaRDEGNA CAUSA CARO TRAGHETTI.Hanno preferito altre mete .Ma non era il turismo il volano che doveva rilanciare l’economia isolana?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »