San Diego, bufera sul sindaco: «Voleva lavorassi senza slip»

banner_corseraLa ex portavoce trascina il democratico in aula. Lui, 70 anni, nega. Ma in un video si scusava per alcuni comportamenti

Schermata 2013-07-23 a 21.33.00Pioggia di accuse di molestie sessuali sul sindaco di San Diego: eletto solo 8 mesi fa, Bob Filner, democratico, 70 anni, è stato denunciato dalla sua ex portavoce, Irene McCormack Jackson, che ha portato il caso in tribunale. Prima di lei altre tre persone nelle ultime settimane avevano pubblicamente accusato il sindaco di comportamenti «molesti» contro dipendenti e staff.

IL VIDEO DI SCUSE – Lui nega di aver violato la legge, eppure di recente il sindaco ha fatto circolare un video in cui si scusa per alcuni non specificati comportamenti e ammette: «Ho bisogno di aiuto». In un dvd fatto arrivare ai media, Filner diceva: «Come persona che ha speso la vita combattendo per l’eguaglianza dei diritti per tutti, sono imbarazzato nell’ammettere che non mi sono sempre comportato rispettosamente con le donne che hanno lavorato con me e per me, e a volte le ho intimidite».

«SENZA MUTANDINE» – Tra le accuse, McCormack Jackson dichiara che il sindaco le chiedeva di «lavorare senza mutandine», ha cercato di baciarla, di saltarle addosso: «Mi sono sentita violata e spaventata. Questo lavoro è stato un incubo». La donna è una ex giornalista del San Diego Tribune. Filner ha dichiarato: «Queste accuse non sono reali, intendo difendermi con vigore».

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »