Il guanto-telefono

notizie del mondoTelefonare solo facendo il gesto della cornetta? Ora si può. Il designer Sean Miles, in collaborazione con l’operatore telefonico O2, ha realizzato dei guanti-telefono che incorporano un altoparlante sul pollice ed un microfono sul mignolo, consentendo così di telefonare solo facendo il semplice gesto della cornetta.

il guanto telefono per telefonate senza dover cercare il cellulare

L’insolito dispositivo però ha un difetto, costa circa 1.000 sterline: un prezzo di tutto rispetto (specie se si considera che l’idea è nata nell’ambito di un’iniziativa di O2 che promuove il riciclo e il riutilizzo) e che il telefono, in realtà sarebbe piuttosto un auricolare bluetooth che ha bisogno di un “vero” telefono per funzionare.

Ma resta il fatto che l’idea ha un indubbio impatto e non lascia indifferenti. Qualche dubbio lo lascia invece la scelta del nome: “Talk to the Hand”, “parla alla mano”, una frase sicuramente descrittiva nella sua traduzione in italiano, ma che nel parlato colloquiale anglo-americano significa “stai zitto” (il modo di dire è spesso completato in “Talk to the hand, because the ears ain’t listening”, “parla alla mano, perché le orecchie non ti ascoltano”).

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »