Appassionato costruisce bicicletta a reazione

notizie del mondoÈ folle come sembra”: questo dice Colin Furze, idraulico inglese con la passione per le invenzioni, parlando della sua invenzione, una bicicletta a reazione. Che non è la sua unica invenzione strampalata, dato che Furze detiene anche il record nel Guinness dei primati per la moto più lunga del mondo (14,03 m).

la bicicletta più pericolosa al mondo

Furze spiega la sua passione per le invenzioni bizzarre spiegando che sono un modo per dimostrare come anche con mezzi di fortuna si possano costruire delle cose interessanti. “Utilizzo strumenti che a un vero ingegnere farebbero ridere”, spiega l’inventore inglese.

Parlando della sua bicicletta a reazione (battezzata “Norah”), Furze spiega che “come si più immaginare, è terribilmente poco sicura, ma incredibilmente divertente da usare”. La bici può arrivare a quasi 90 km/h, e per risolvere il problema del calore degli scarichi, anziché usare uno scudo termico di qualche tipo, Furze ha scelto invece di allungare il telaio per tenere gli scarichi lontani dal pilota.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »