BABBUINI MISTERY – LE SCIMMIE DELLO ZOO OLANDESE CHE SI PARALIZZANO E DANNO LE SPALLE AI TURISTI (CALDEROLI NON C’ENTRA)

Schermata 2013-08-05 a 16.08.34

 

2. OLANDA: BABBUINI IN PREDA AL PANICO ALLO ZOO, È MISTERO
Da www.lastampa.it

Esperti perplessi in uno zoo olandese, dove un centinaio di babbuini ha cominciato all’improvviso a manifestare strani comportamenti. Gli animali sono stati colti all’improvviso dal panico, come minacciati da un nemico invisibile.

«Sono stati presi all’improvviso dal panico, erano isterici», ha spiegato Wijbren Landman, biologo e portavoce dello zoo di Emmen, nel nord dei Paesi Bassi: «non saltavano, ma avevano comunque un comportamento molto strano». Le 112 scimmie provenienti dall’Africa orientale avrebbero voltato le spalle ai visitatori del parco.

BABBUINI PARALIZZATI IN OLANDABABBUINI PARALIZZATI IN OLANDA

«Poi, nei giorni successivi- ha raccontato ancora Landman – le scimmie sono rimaste tutte sedute tra gli alberi o per terra, quasi senza muoversi e alimentarsi».
Secondo quanto riferito dallo zoo, è la quarta volta in 20 anni che i babbuini si comportano in questo modo. Un comportamento che non è mai stato osservato in questo tipo di animali, sia in natura o in cattività. Gli esperti non hanno idea al momento delle cause di questo trauma apparente che ha colpito i babbuini dello zoo di Emmen, tutti nati in cattività, ma hanno ipotizzato alcune teorie.
Secondo alcuni i babbuini avrebbero visto un predatore in carne e ossa o sulla maglietta di un visitatore, o

banner_dagospia

avrebbero avvertito un terremoto o un altro fenomeno naturale. «La teoria più folle è che sia stato causato da un Ufo», ha detto Landman, assicurando che ora le scimmie hanno già ricominciato ad alimentarsi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 17 =

Translate »