“Nessuna promessa agli italiani su Imu e Iva”

Parla il ministro del Lavoro Enrico Giovannini. “Certamente non ci sono i soldi per fare tutto”

banner_wall_street_ITROMA (WSI)- A dispetto del PdL, il governo non può fare alcuna promessa né sull’Iva nè sull’Imu. Lo ha detto senza mezzi termini. Lo ha detto, ospite a RadioAnch’io su Radio1 Rai, il ministro del Lavoro Enrico Giovannini rispondendo alla domanda se l’esecutivo sia in grado in questo momento di rassicurare i cittadini italiani sulla cancellazione dell’Imu sulla prima casa e sulla capacità di evitare l’aumento dell’Iva.Enrico Giovannini

“Su Iva e Imu non si possono fare promesse di nessun tipo senza prima essere assolutamente sicuri di poterle onorare. Nel menù delle misure del governo ci sono Iva, Imu, riduzione delcuneo fiscale, possibili incentivi per gli investimenti; è un menù estremamente ampio e bisogna trovare il giusto bilanciamento: certamente non ci sono i soldi per fare tutto, i tecnici stanno lavorando, sta lavorando la cabina di regia con gli esponenti dei partiti”.

“Il momento in cui si fanno queste scelte è la legge di stabilità: non è vero – ha continuato Giovannini – che stiamo rinviando ma non possiamo continuare a invocare ogni giorno scelte urgenti o a chiedere promesse che poi si affiancano ogni giorno a nuove scelte altrettanto urgenti”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »