Tenta di salvare tre persone in difficoltà
Ma le onde sono troppo forti e annega

Giuseppe Paladino, 45 anni, era un conosciuto avvocato residente a Sala Consilina: sgomento tra i compaesani

banner_corsera

L'avvocato Giuseppe Paladino. Aveva 45 anni

L’avvocato Giuseppe Paladino. Aveva 45 anni

Non ci ha pensato due volte, l’avvocato Giuseppe Paladino, 45 anni, a tuffarsi in mare per tentare di salvare tre persone che avevano deciso di fare il bagno nonostante le cattive condizioni del mare. Le onde e le correnti sono molto forti, Paladino forse viene colto da malore, non riesce a tornare a riva e annega. È successo domenica mattina a Palinuro, sulla costa cilentana, in località saline: Paladino, residente a Sala Consilina (Salerno), era da alcuni giorni in vacanza nel centro balneare del salernitano.

SOCCORSI INUTILI – Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si è tuffato dopo essersi accorto che i tre ragazzi al largo – che adesso sono salvi – erano in difficoltà ma è stato travolto dalle onde e trascinato via dalla corrente marina. Portato a riva e soccorso dai medici del 118 e dagli uomini della Guardia costiera, diretta dal tenente di Vascello Emanuele Ruggiero, l’avvocato Paladino non ce l’ha fatta; a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione sul posto e il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Ruggi di Salerno. Sul luogo della tragedia erano presenti anche i carabinieri della Compagnia di Sapri, diretta dal capitano Emanuele Tamorri.

 

La spiaggia «Le saline» di Palinuro (provincia di Salerno)La spiaggia «Le saline» di Palinuro (provincia di Salerno)

STIMATO PROFESSIONISTA – Sgomento a Sala Consilina, paese di origine di Giuseppe, detto Pino: la notizia della scomparsa è arrivata subito nel centro in provincia di Salerno. L’avvocato Paladino era molto conosciuto in tutto il Vallo di Diano per essere uno fra i più stimati avvocati del foro di Sala Consilina. Lascia la moglie, incinta, e un bimbo piccolo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »