Ragazzo gay suicida, la procura indaga Dodici giovani saranno interrogati

Schermata 2013-08-13 a 14.37.27

Al vaglio degli inquirenti la lettera lasciata dal ragazzino prima di togliersi la vita. nella missiva citati i nomi di 12 amici a cui i genitori avrebbero dovuto comunicare la notizia della sua morte. I dodici giovani verranno sentiti nei prossimi giorni

banner repubblicaLa procura di Roma indaga per istigazione al suicidio in merito alla vicenda del ragazzino di 14 anni che nella notte t dal tetto del suo palazzo.  Un gesto che il giovane ha spiegato in una lettera lasciata al padre e legandolo alla sua omosessualità.

Nella missiva, che è stata acquisita dagli inquirenti, il giovane fa il nome di dodici amici (10 ragazzine e due maschi) a cui i genitori avrebbero dovuto comunicare la notizia della sua morte. I dodici giovani verranno sentiti nei prossimi giorni dagli uomini della squadra mobile e del commissariato San Basilio a cui oggi il procuratore aggiunto Pier Filippo Laviani ha conferito la delega per l’attività istruttoria.

Nella lettera, secondo quanto confermano fonti inquirenti, non ci sarebbe alcun accenno a casi di bullismo o vessazioni subite dal ragazzino. D’altronde anche gli stessi genitori, che già sono stati ascoltati dai pm, hanno raccontato che non c’erano stati segnali di disagio evidenti da parte del ragazzo o di episodi in cui era stato vittima di bulli. Anche l’ultima sera, il 7 agosto scorso, era trascorsa in casa in modo del tutto tranquillo. “Abbiamo visto la televisione insieme  – ha raccontato il padre – poi mia moglie aveva sonno ed è andata a dormire presto. Io e mio figlio siamo rimasti davanti alla tv fino all’1:30 e poi ci siamo dati la buonanotte”. Il ragazzo ha poi deciso di togliersi la vita lanciandosi dal tetto del palazzo.

Ieri, ancora sotto shock, i genitori sono stati sentiti dagli inquirenti. Hanno ripercorso il dramma raccontando di non aver capito i tormenti che stava vivendo il loro figlio confessando: ”Non abbiamo capito il disagio che stava vivendo legato alla sua sessualità”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »