Zoo cinese cerca di fare passare per leone un cane a pelo lungo

notizie del mondoLo zoo di Luohe, nella Provincia di Henan, ha dovuto presentare le sue scuse ufficiali dopo che molti visitatori hanno protestato vivacemente perché quello che veniva presentato come un leone non era nient’altro che un cane, un mastino tibetano.

Uno dei visitatori ha raccontato: “Ero con mio figlio piccolo, e all’inizio ho cercato di non deluderlo, e gli ho detto che era un tipo particolare di leone. Ma poi il cane ha abbaiato e mio figlio ha capito subito la verità, e che io gli avevo detto una bugia”.

questo è il cane-leone dello zoo di Luohe

 

Non sarebbe l’unica “sostituzione” nello zoo: un cane impersonerebbe anche un lupo grigio. Neppure leopardi e serpenti sarebbero in realtà tali.

Non so come possano avere il coraggio di fare una cosa del genere. Devono pensare che siamo tutti stupidi”, ha commentato un altro visitatore.

I gestori dello zoo spiegano che le sostituzioni sono motivate dalle difficoltà economiche, e lo zoo non può permettersi gli animali veri. Ma a lasciare le gabbie vuote non ci pensano neppure: “Facciamo del nostro meglio: se qualcuno è insoddisfatto gli restituiremo i soldi del biglietto”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »