Città lancia petizione: “Vogliamo che Batman ci protegga dal crimine”

I cittadini di Marsiglia hanno lanciato una petizione perché intervenga Batman a salvarli dal crimine. La petizione ha già raccolto alcune migliaia di adesioni, di persone che vorrebbero il cavaliere oscuro a proteggerli.

Photo from Ramoji Tower at Ramoji Film city, Hyderabad - da wikimedia commons

L’idea della petizione è nata ad un gruppo di marsigliesi stufi dell’alto tasso di criminalità, e la polizia secondo molti cittadini è inadeguata. A volte capita che qualche cittadino dall’elevato senso civico tenti di fermare un crimine, ma spesso per lui le cose finiscono male, come  è successo ad un sessantunenne ucciso qualche settimana fa dopo che ha tentato di fermare gli autori di una rapina in una tabaccheria. Un gesto coraggioso, quello dell’uomo, che dimostra come la città non si sia ancora né abituata né rassegnata alla criminalità.

Purtroppo, la lotta contro le bande criminali è molto difficile nella città portuale francese, anche perché i criminali sono armati sempre più pesantemente, dotati sempre più di frequente di armi da guerra come l’AK-47, e sempre più pericolosi e sfrontati.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »