TROPPO BONAS

Schermata 2013-10-07 a 13.22.54

TROPPO BONAS PER ESSERE SUA COGNATA: LA GUERRA DI KATE ALLA “PROMESSA SPOSA” DI HARRY, CRESSIDA BONAS

Cressida Bonas, 24enne discendente di Edoardo VII, starebbe per convolare con il principino Harry – Ma Kate Middleton non ne vuol sapere: la sorella di Cressie, Isabella, fece perdere la testa a William – E ora ritrovarsi per “casa” la bella ex di suo marito sarebbe un grosso guaio…

Maria Serena Natale per il Corriere della Sera

«Snob, graziosa, perfetta», chi la conosce la descrive così. Cressida Bonas, 24 anni, discendente dal lato materno di Edoardo VII, il figlio della regina Vittoria imparentato a sua volta con zar, kaiser e re di Spagna… amici bene informati suggeriscono al conservatore Sunday Telegraph che presto al suo albero genealogico potrebbe aggiungersi un nuovo ramo, quello dei Windsor. Harry ti presento Cressie. Il secondogenito di Carlo e Diana sarebbe già da tempo pronto al grande passo. È stata lei a farsi desiderare, finora.

Galeotto fu il party dato dalle principesse Eugenia e Beatrice, cugine di Harry, nel non lontanissimo 2012. Fu subito amore. Dopo tormenti sentimentali, feste ad alto tasso alcolico, risse e regolari prime pagine sulle bravate che i sudditi di Sua Maestà gli hanno sempre perdonato, Harry sembrava finalmente aver trovato «quella giusta».

Figlia di Lady Mary-Gaye Curzon e del suo terzo marito, l’imprenditore dei tessuti Jeffrey Bonas, Cressida appartiene a quel mondo lieve e feroce della nobiltà britannica del quale conosce codici e strategie di sopravvivenza.

Prince Harry and Cressida BonasPRINCE HARRY AND CRESSIDA BONAS

Allegra, disinvolta, molto mondana, già «ragazza più popolare della scuola» ai tempi della privata e costosissima Stowe School di Buckingham, dopo la laurea in Discipline della danza all’Università di Leeds e una breve parentesi australiana, Cressie è tornata a casa per lanciarsi nel mondo della moda e delle feste.

All’inizio il cucciolo di Lady Diana ha cercato di proteggerla il più possibile dall’invadenza dei paparazzi, fino alle prime liberatorie effusioni in pubblico dello scorso febbraio che hanno trasformato «la fidanzata in attesa» in compagna ufficiale, segnando la svolta nella relazione già temprata dalla crisi dell’estate 2012: la pazza notte del principe a Las Vegas, con le foto del nudo integrale pubblicate sul Sun. Ora che Harry avrebbe convinto Cressida a mettere da parte dubbi e timori sulle rigidità della vita di Corte, l’ultimo ostacolo sulla via della felicità coniugale è Kate.

m CRESSIDA BONAS MADE IN CHELSEA x c

La borghese Middleton che ha conquistato il cuore del principe William e del suo popolo non è mai stata entusiasta della storia. Tutta colpa, come nelle migliori saghe dinastiche, della sorellastra di Cressida, Isabella Calthorpe, 33 anni, attrice: nel 2005 fu l’infatuazione di William per «Bella» ad allontanarlo da Kate.

La Calthorpe, innamorata di un altro, non ne volle sapere e Will tornò in ginocchio dalla sua futura sposa. Accogliere ora Cressida in famiglia potrebbe innescare pericolose reazioni a catena. A meno di non tornare agli insegnamenti di Edoardo VII – lo chiamavano «il conciliatore».

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

deandre