Rapiscono gatto, ma mangia troppo: lo restituiscono al proprietario

gatto-rapito_thumb[8]

Cupid, un gatto di razza Maine Coon, era stato prelevato da degli sconosciuti dal giardino di casa della madre della sua padrona, a Landskron in Austria.

Trattandosi di un gatto di pregio (il valore dell’esemplare è stimato sui 4.000 euro) la padrona, Stephanie Frey, si aspettava una richiesta riscatto. Ma due settimane dopo la sorpresa: era a casa sua e quando è uscita a buttare via la spazzatura, lasciando la porta aperta, ha trovato Cupid sul divano tranquillo come se non si fosse mai mosso di casa.

La polizia sospetta che i rapitori potrebbero essersi pentiti o avere sentito troppa pressione su di loro, ma un ruolo importante l’avrebbe giocato l’appetito del gatto: infatti i gatti di quella razza possono mangiare tre o quattro volte quel che mangia un gatto normale. Non solo: mangiano solo cibo di qualità, fresco e buoni tagli di carne.

I rapitori si sarebbero accorti che dare da mangiare al gatto era molto più costoso di quel che pensavano, ed avrebbero deciso di restituirlo alla padrona.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »