Ciclone Cleopatra. Il commissario: 200 euro mensili a persona. Il ministro Lupi a Olbia: “Le risorse ci sono, interventi in 4 mesi”. Il disastro ai raggi X delle procure

banner_nuova_sardalluvioneSASSARI. Ammontano a poco più di 103 milioni i fondi stanziati per la Sardegna, a cui vanno aggiunti quelli non quantificati relativi all’Anas. Lo prevede l’emendamento dei relatori approvato in commissione Bilancio al Senato.

In particolare per l’emergenza Sardegna nel 2014 arrivano 27,6 milioni «giacenti sulla contabilità speciale per il dissesto» e «25,85 milioni relativi alle spese effettuate a valere sulle risorse assegnate alla Regione Sardegna dalla delibera Cipe». Queste ultime non sono assoggettate per il 2014 al patto di stabilità interno.

«Al fine del ripristino – si legge poi nell’emendamento – della viabilità interrotta o danneggiata» il Commissario delegato può avvalersi di Anas spa.

Infine, a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione relative alla programmazione nazionale 2014-2020, il Cipe provvede a assegnare 50 milioni di euro per l’anno 2015.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 5 =

Translate »