COLOMBIA: SI DIMETTE IL GENERALE ALZATE, ERA STATO RAPITO DALLE FARC

atlasIl generale colombiano Ruben Dario Alzate, catturato dalle Farc due settimane fa e quindi rilasciato, ha presentato ieri le sue dimissioni dopo aver Colombian General Ruben Dario Alzate is hugged by his son after a news conference in Bogotaammesso di aver infranto le misure di sicurezza. Alzate era stato rapito mentre insieme a due soldati stava viaggiando su una barca in un tratto remoto della foresta colombiana.

L’ufficiale colombiano, al momento del rapimento, era in abiti civili ma si trovava nella provincia di Choco, un’area conosciuta per essere teatro di attività della 34ma divisione delle Farc. “Per l’amore e per rispetto che nutro nei confronti dell’istituzione militare, colpita da questpo incidente, ho chiesto al governo nazionale di ritirarmi dal servizio”. Il presidente Manuel Santos ha accettato le dimissioni.

Alzate è il militare di più alto grado mai rapito dalle Farc. Il suo rapimento ha portato però alla sospensione dei negoziati di pace in corso all’Avana. Dopo il rilascio, il presidente Santos ha detto che i colloqui dovrebbero comunque riprendere.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »