Tragedia Sardegna. Inammissibile dichiarazione di Lara Comi, Pdl: “I sardi sono morti perchè ignoranti”

Schermata 2013-11-20 a 21.01.49

-Redazione- Incredibile commento della  deputata europea del PDL Lara Comi sulla tragedia che ha colpito la Sardegna.

Le sue parole sono state riportate su Facebook dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. Ecco il messaggio:

articolo tre“Io di fronte a certe tragedie mi chiedo come certa gente non abbia il pudore di tacere. Lara Comi stamattina ad Agorà è stata capace di scagliarsi contro il condono edilizio come se il suo partito ne fosse stato sempre il più fermo oppositore e vabbè. Ma la parte migliore è arrivata quando è arrivata a sostenere che la gente in Sardegna è morta perchè c’è anche una diffusa ignoranza sulle norme di sicurezza basilari in caso di alluvioni. “Ma come si fa a rifugiarsi in uno scantinato, è l’abc!”.

“Qualcuno spieghi alla Comi che la gente è mediamente più sveglia di lei, per cui no, non s’è rifugiata in uno scantinato. L’ha capito che era pioggia e non un bombardamento aereo. Il problema è che la famiglia di Arzachena (madre, padre e due figli) è morta nello scantinato perchè lo scantinato era la sua casa. Il problema è che un’anziana è morta nello scantinato perchè è scivolata e ha battuto la testa. Altre due anziane erano invalide e sono morte come topi, con l’acqua che saliva. Gli altri sono morti chi nei campi, chi in macchina, chi in strada travolto dalla piena come il padre e il suo bimbo.Prima di andare in tv a sparare minchiate, abbiate almeno l’umanità e la decenza di andare a informarvi per capire cosa è successo, come è morta la gente, perchè. Sono sedici persone, sedici storie, sedici vite, non sedici sprovveduti che non avevano il manuale di sopravvivenza sul comodino. Un po’ di rispetto, cazzo”.

155 Comments

  1. cesare

    ragazzi a quel signore che mette il nome io e che ha detto quelle brutte parole non rispondete per favore perche non merita risposte va isolato quel tipo di gente solo così rimanendo da sola si pùò combattere non abbiamo bisogno di persone così.io non sono sardo sono salentino ma non cambia niente.una preghiera per quella povera gente che ha perso la vita.

  2. Gianni Serreri

    …. è solo un’altra poverina che è stata in ginocchio davanti a Berlusconi… non si è lavata ancora la bocca

  3. lorenzo

    Come ho sempre sospettato , Lara Comi ha un qi inversamente proporzionale ai suoi meriti per quali è arrivata a fare la parlamentare europea. Ti do un consiglio dimettiti, faresti senza altro più bella figura. Al peggio non c’ è fine stupida e presuntuosa

  4. Davide

    io propongo una cosa, visto che solo in italia si pensa che la sardegna sia popolata da una razza di ignoranti e di M., lasciateci in pace liberate la sardegna dal vincolo con l italia e poi venite a trovarci in vacanza ma con il visto d ingresso
    tutti nel mondo stimano la sardegna, la sua popolazione, la storia e la cultura, solo in italia ci disprezzano dopo che pero han semi distrutto e risucchiato il territorio dalle risorse…
    indipendenza dall ‘italia, libertà dall’italia

  5. Dalle mie parti si dice:”il riso abbonda sulla bocca degli stolti”.
    Se la signora Laura Comi, è come penso, nata a Montevecchia (LC) da quelle parti di riso se ne mangia e tanto….
    Non sono sarda ma vivo in una terra che due anni fa ha subito due devastanti alluvioni. La prima alle cinque terre, la seconda a Genova. Non lontano dalla mia città, in Lunigiana, (Toscana) ci sono stati gli altri morti.
    Cara Sig.ra Comi, da allora ho il terrore dell’acqua. Né i liguri, né i sardi si divertono a morire di alluvione.
    Si vergogni, se sa cosa significa vergognarsi. Davanti ai morti ci si ferma e si porta rispetto.
    Chi muore in uno scantinato, magari perché ci vive, ha bisogno di ancor più rispetto, perché vive, in povertà ma dignitosamente.
    Lei è uno dei tanti esempi di una politica italiana marcia.
    Complimenti!!!!!!

  6. Ho commentato qualche ora fa e lo avete oscurato! Che dire…..Nulla….davanti a Comi ed alla censura…solo SILENZIO , le parole non servono, serve un VOTO giusto!

  7. Gaetano

    La stupidità umana non ha limiti, e questa persona, la cosiddetta signora Comi sta certamente sul fondo.
    Non fosse altro che per il lato umano della tragedia, doveva mostrare un briciolo di umanità, ma evidentemente non ne ha alcuna. Per conto mio già vedo i politici tutti come fumo negli occhi, se poi si azzardano a fare certe dichiarazioni poi, non li posso proprio vedere. La cosiddetta “signora” Comi, crede forse che i Sardi siano stupidi, analfabeti, che non capiscono l’italiano? Che non hanno percepito il senso squallido delle sue parole? Crede forse che la sua perversa convinzione di credersi al di sopra di tutti in quanto politico, gli dia il potere di poter aprire la sua bocca per dire ogni stupidaggine che gli passa per la testa? Io sono pugliese di Bari, quindi italiano e, se c’è una cosa che odio con tutte le mie forze è sentire un parassita che sbraita insulti sui suoi connazionali in difficoltà.

  8. lisci gianfranco

    meglio x lei che non capiti in sardegna ..partorita dal culo

  9. SEI BELLINA E VA PIU’ CHE BENE, SEI DEL PDL …E FACCIAMO CHA VADA BENE….MA CHE SIA STUDIDA NO! SEI MAI STATA IN SARDEGNA? O SEI FERMA A CANNE AL VENTO?
    OPPURE VAI A VILLA CERTOSA DAL TUO PADRONE?….FORSE LA TUA E’ L’ESPRESSIONE DEL TOPO SU UNA NAVE CHE AFFONDA. IO SONO SARDO HO GIRATO MEZZO MONDO…SONO STATO PERSINO IN AFRICA EQUATORIALE HO GESTITO PERSONE VERE MA MAI HO DETTO “IGNORANTE” NEPPURE AD UNA VACCA!

  10. antonello

    Signori purtroppo questa è la gente ignorante che noi mandiamo in parlamento e che paghiamo profumatamente, mentre noi dobbiamo stringere la cinghia per arrivare a fine mese poi ci ritroviamo con tragedie del genere dopo aver lavorato una vita per poterci costruire una modesta abitazione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »